20151206_102252

Bella Varsavia eh..

Sono tornato giusto la settimana scorsa da una breve gitarella a Varsavia, che è una città proprio bella.

Ho visto un sacco di monumenti ed i miei preferiti sono stati H&M, l’Apple Store e Starbucks. Purtroppo però poi non sono stato bene, così non sono riuscito a vedere né l’Hard Rock Cafè né il nuovo negozio dell’Adidas, aperto nel nuovo centro commerciale.

La risposta è “si”, sono ironico.

Per quanto mi riguarda è solo una città che prova a darsi un tono, ma nella maniera sbagliata.

Ci sono i grattacieli, i centri commerciali ed i grandi franchising americani. Purtroppo però finisce li, non c’è nient’altro. Ti accorgi di essere in Polonia e non negli Stati Uniti solo quando provi a comunicare con qualcuno, perché nessun over 30 ha la minima idea di cosa sia l’inglese.  Ma in compenso è pieno di KFC.

Ok, ammetto che finire in ospedale con la febbre a 39 e vomitando come un leone potrebbe avermi messo in una mood leggermente negativa. Ammetto anche che il fatto che i medici e gli infermieri non capissero quando chiedevo un cuscino o un bicchiere d’acqua potrebbe avermi spinto a creare qualche pregiudizio sulla non-conoscenza dell’inglese da parte dei polacchi.

Avrò modo di cambiare la mia opinione in futuro ma, al momento, continuo a sostenere che chi dice :”i soldi spesi per i viaggi non sono mai sprecati” non sia mai stato a Varsavia.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

0 comments on “Bella Varsavia eh..Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *